top of page

ABOUT ME

Io sono Milady_mxw, la creatrice di questo blog nonchè scrittrice dei piccoli racconti in esso raccolti.

Seguo la saga di Star Wars fin dal suo esordio ad opera di George Lucas.

Come tanti, conosco praticamente a memoria dialoghi e scene dei film originali e, come tanti, prediligo nettamente la vecchia trilogia rispetto alla trilogia prequel, se non nelle idee, sicuramente nella realizzazione e caratterizzazione dei personagi.

Dichiaratamente affascinata dal Lato Oscuro, più che dal Lato Chiaro, sono rimasta piacevolmente sorpresa dal personaggio di Kylo Ren di Episodio VII, che ritengo uno dei più credibili villain presentati finora.

Vecchia frequentatrice, su Usenet, del famigerato News Group It.Fan.Starwars (prima della moderazione), bazzico attualmente per vari gruppi di Facebook e mantengo i contatti con alcuni dei vecchi utenti del NewsGroup, troll, flamer e Oscuri compresi.

 

Il personaggio:

Mellian-Xa, è una giovane adepta della Forza, circa coetanea di Obi-Wan Kenobi, rifiutata dalla casta Jedi ma rimasta comunque al fianco del Maestro Qui-Gon Jinn.

Dopo aver percorso le vie della Forza quasi come autodidatta, diventa suo malgrado spalla di Obi-Wan Kenobi, intervenendo in caso di necessità nelle vicende della famiglia Skywalker.

Su richiesta dello stesso Obi-Wan, per seguire Anakin, si fa assoldare nelle fila dell'Impero, divenendo un alto funzionario e confidente di Lord Vader.

Assume il nome di Milady, dal titolo che le riservano le truppe come corrispettivo del Milord di Darth Vader.

Quando il figlio di Anakin, Luke, si rivela ormai pronto per seguire le vie della Forza e, successivamente, affrontare il padre, Milady si stacca dall'Impero e si affianca, dietro le quinte, al gruppo di ribelli capitanati da Han Solo.

Rimane al fianco di Luke, come segreto consigliere, fino all'epilogo e alla distruzione dell'Impero.

Dopo la battaglia di Endor si ritira, con il fido amico Ethan, non troppo lontano dalla famiglia Solo/Skywalker, lasciando a Luke il compito di far rivivere la scomparsa casta Jedi.

L'attenzione di Milady viene così attirata dal piccolo Ben Solo, erede della stirpe Skywalker dalle notevoli potenzialità ma anche dalla terribile fragilità.

Dopo aver seguito la crescita e l'addestramento del ragazzo, Milady si ritrova a seguire il nuovo Signore Oscuro, Kylo Ren nelle fila del Primo Ordine, prendendo posto al fianco di Ren esattamente come aveva fatto con Vader, nella speranza di arginare e guarire lo spirito corrotto e riportare finalmente pace nella galassia.

 

 

 

 

E-Mail: milady_mxw@libero.it

bottom of page